[Video] Fascicolatore dei documenti PDF

E’ disponibile la nuova funzione per la creazione del plico PDF con praticamente tutte le stampe disponibili su Click. Scopri come funziona!

Condomini: spese di ristrutturazione per l’invio telematico con scadenza fiscale in proroga al 7 marzo

E’ già disponibile in Click l’aggiornamento che consente la trasmissione automatica dei dati relativi alle spese di ristrutturazione e interventi di riqualificazione energetica degli immobili che hanno avuto luogo nell’anno d’imposta 2016. Da Click vengono estratti i dati in un flusso come da specifiche tecniche richieste dalla Agenzia delle Entrate pronti per essere trasferiti al servizio telematico Entratel o Fisconline.

Sulla base di quanto disposto dall’Agenzia delle Entrate, gli amministratori di condominio comunicano la tipologia e l’importo complessivo di ogni intervento, le quote di spesa attribuite ai singoli condòmini nell’ambito di ciascuna unità immobiliare.

Pertanto, i dati da inviare ai fini della comunicazione spese di ristrutturazione entro la scadenza, prorogata al 7 marzo 2017, sono:

  • tipologia e importo complessivo di spesa;
  • quote di spesa di ogni condòmino;
  • codice fiscale di ogni condòmino.

Click Gestione Affitti

Da ormai diversi mesi stiamo lavorando allo sviluppo del primo software web per la gestione degli affitti. Sarà un software altamente innovativo, adatto sia agli amministratori di condominio che gestiscono affitti in conto proprio o in conto terzi, sia ad altre realtà che si occupano esclusivamente di affitti. Per chi già lavora con Click, Click Affitti dialogherà anche con Click. Prossimamente vi aggiorneremo sulle principali caratteristiche del nuovo programma. Keep in touch!

[VIDEO] Estratto Conto

Abbiamo reso gli estratti conto dei condòmini più flessibili e più semplici nella lettura. Inoltre è da sempre possibile inviarli direttamente via email. Per conoscere tutte le informazioni più importanti sulla stampa e invio degli estratti conto vi consigliamo questo video.

[VIDEO] Riconciliazione bancaria globale

Per favorire il controllo mensile o settimanale della quadratura dei condominii sarà possibile gestire le quadrature contemporaneamente per molti condominii. Grazie a questa modifica in pochi secondi si può verificare se tutti i nostri condominii quadrano senza dover entrare uno alla volta a fare la quadratura. Per l’amministratore questa operazione è sinonimo di sicurezza e certezza di una corretta gestione dello studio.

[VIDEO] La quadratura contabile sempre più a portata di un click

Da oggi è possibile con un solo click ed in pochi secondi verificare la quadratura di tutti i condominii contemporaneamente. Il vantaggio è grosso: spendendo pochi secondi al mese per fare questa operazione si ha il polso della situazione e si evidenziano possibili errori nel momento in cui accadono, evitando di sprecare tempo per trovare errori nel momento della chiusura.