Certificazioni e detrazioni fiscali

Con Click le certificazioni fiscali si gestiscono con la massima efficienza, riducendo al minimo gli errori ed i tempi. Questi risultati sono raggiungibili perché per tutto l’anno la gestione contabile è stata costantemente riconciliata con la banca. In questo modo errori e incoerenze sono praticamente inesistenti.

  1. CERTIFICAZIONE UNICA

Elaborazione automatica per tutti i condominii della CU, con creazione automatica del file nel formato richiesto dal Ministero delle Finanze (cumulativo o per singolo condominio). Vengono inoltre generate le stampe delle CU e le stampe di dettaglio delle ritenute per l’invio ai fornitori.

Prima di esportare il file è possibile modificarlo manualmente direttamente dal programma in caso di situazioni particolari da correggere.

  1. CERTIFICAZIONE FISCALE 770

Elaborazione automatica del flusso ministeriale per il 770 e generazione delle stampe delle certificazioni. Anche in questo caso prima di esportare il file è possibile modificarlo manualmente direttamente dal programma in caso di situazioni particolari da correggere.

  1. QUADRO AC

Elaborazione fatture pagate nell’anno e non soggette a ritenute fiscali e stampa del relativo elenco e del quadro AC.

  1. DETRAZIONI FISCALI

Elaborazione automatica delle detrazioni fiscali: stampa dei riparti di detrazione in base agli interventi inseriti, stampa delle lettere da inviare ai condòmini e creazione del file telematico ministeriale.

  • Possibilità di impostare singolarmente le fatture da detrarre.
  • Controllo che la cifra versata del condòmino sia sufficiente a coprire le spese a lui attribuite, in base a ciò che è stato pagato al fornitore.
  • Possibilità alternativa di gestire gli importi da detrarre puramente in base al versato dal condòmino.