Impostazione contabile

Il cuore di Click è la contabilità. Una gestione contabile precisa e puntuale è alla base del lavoro di ogni studio di amministrazioni condominiali e Click è nato e cresce per rendere questo lavoro semplice e sicuro. Click permette di avere una situazione patrimoniale del condominio costantemente (almeno mensilmente) quadrata. Ecco i passaggi fondamentali:

  1. La registrazione costante giornaliera dei movimenti contabili in entrata e in uscita
  2. Il pagamento delle fatture ai fornitori tramite flussi CBI direttamente da Click (anche in un’unica soluzione per più conti correnti e condominii)
  3. L’emissione dei MAV via CBI direttamente da Click
  4. La stampa dei bollettini di pagamento direttamente da Click
  5. L’importazione in Click di tutti i movimenti bancari e gli esiti MAV di tutti i condominii e relativi conti correnti in unica soluzione.
  6. La riconciliazione automatica fra i movimenti contabili (fatture fornitori, pagamenti condomini, ecc.) e i movimenti di conto corrente bancario. Questa operazione è da fare almeno a cadenza mensile, all’inizio del mese, per garantire il pagamento rapido ed ordinato delle ritenute d’acconto.
  7. Il pagamento degli F24 tramite flussi CBI direttamente da Click: Click propone tutte le ritenute da pagare del mese di tutti i condominii, avendo già l’informazione precisa delle fatture pagate nel mese, derivata dal punto precedente e crea direttamente il flusso per il pagamento.